News

CubeCurve sostiene TELETHON 2009

News
04-12-2009

La maratona di solidarietà  TELETHON 2009 si svolgerà in tutte le città italiane i l'11, il 12 e il 13 dicembre .

E anche CubeCurve scende  in campo per la ricerca sulle malattie genetiche, sostenendo le iniziative in programma nella città di Messina.
In occasione delle manifestazioni collegate a Telethon 2009 è stata organizzata una cena di solidarietà, che si svolgerà venerdì  11 Dicembre nel foyer del Teatro Vittorio Emanuele, con inizio alle 21. 
La cena sarà preceduta da uno spettacolo di giovani artisti, tutti studenti messinesi, che si esibiranno a partire dalle 19. L’incasso della serata - la quota individuale è stata fissata in 30 euro - verrà ripartito tra   le comunità scolastiche delle zone colpite dall’alluvione dell’ 1 Ottobre e la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche, su cui da sempre è impegnata Telethon.
Dal 1990 ad oggi, Telethon ha ottenuto circa 500 milioni di euro (497,6), dei quali il 9,3% da proventi istituzionali e ben l’ 83,4% dalla raccolta fondi vera e propria.
E, ogni anno, la città di Messina si contraddistingue per la sua grande generosità grazie alla partecipazione entusiasta dei messinesi , che le hanno fatto anche ottenere il titolo di “Donatore Gold d’Italia” per la raccolta fondi del 2004. Messina vanta un consolidato modello organizzativo, che coinvolge una fitta rete di rapporti, istituzioni, mondo imprenditoriale, associazioni, Forze Armate, Scuola, privato sociale, media e organizzazioni di volontariato.
Grazie ai fondi Telethon raccolti durante l’annuale gara nazionale di solidarietà,  è stato possibile avviare progetti di ricerca e attività di sensibilizzazione e divulgazione scientifica. Dal 1990 ad oggi sono stati finanziati  1.364 ricercatori, che hanno sviluppato 2.220 progetti su 444 malattie genetiche. La qualità della ricerca è testimoniata dalle 6.839 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e dal numero medio di citazioni delle pubblicazioni Telethon, che è di gran lunga superiore a quelli statunitense ed europeo.
Risultati importanti che gli organizzatori di Telethon vogliono continuare a perseguire anche in questa diciannovesima edizione, grazie ad una macchina organizzativa sempre più efficiente e in grado di svolgere un’attività capillare su tutto il territorio nazionale.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione
Danila La Torre
d.latorre@cubecurve.it
 
Torna indietro

RSS




Home Page | Contatti | Area Riservata | Intranet Aziendale | Note Legali | Mappa del Sito
Copyright 2010 CubeCurve S.r.l.
P.iva 02743670834 - R.E.A. 189839 - Capitale sociale €. 100.000,00 i.v.